Vino & Design - Importazione e distribuzione vino e distillati | Coates & Seely
636
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-636,cookies-not-set,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-6.9,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
CATEGORIE

Vino > Inghilterra > Hampshire

Coates & Seely

Harroway
Whitchurch, Hampshire RG28 7QT

www.coatesandseely.com/

Coates & Seely

Christian Seely (direttore di AXA-Millesime, proprietario di Pichon-Longueville, Quinta do Noval ecc) e Nicolas Coates hanno fondato questa azienda nel sud dell’ Inghilterra per produrre Spumante Inglese di altissima qualità.
Già 2000 anni fa i romani coltivavano nel sud dell’Inghilterra l’uva per produrre vino. Il metodo Classico viene prodotto da 300 anni. Da 20 anni seriamete. Il terroir è calcareo ed è lo stesso strato di calcare dello Champagne.
Il clima è fresco, come nello Champagne fino a 30 anni fa.
Da ormai 5-6 anni battono di continuo gli Champagne Francesi nelle degustazioni alla cieca.
La produzione è ancora limitata ma la qualità è altissima, paragonabile allo Champagne e lo stile è uguale. Tantissimi Spumanti nel mondo sono buoni, vengono da grandi terroir come il Trentino e l’Alto Adige in Italia. Ma questi vini non arrivano all’equilibrio, acidità vivace e mineralità dei grandi Champagne. In Inghilterra invece si.
Sono bollicine “Britagne”, il nuovo nome dei vini con “metodo Britagnique”. Non si sentono meno dello Champagne ma anzi si sentono maggiormente.