Vino & Design - Importazione e distribuzione vino e distillati | DiBaldo
1530
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-1530,cookies-not-set,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-6.9,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
CATEGORIE

Distillati > Italia > Emilia-Romagna

DiBaldo

Questa storia vive in una realtà che va al di là del tempo.

Questa è la storia di Baldo Baldinini, che attraverso i suoi Vermouth e i suoi Bitter riesce ad esprimere in forma d’arte la sua natura.

I vermouth e i bitter DIBALDO nascono sulle morbide colline riminesi dove Baldo Baldinini coniuga in forma d’arte profumeria e liquoreria, un’alchimia che si esprime in accordi aromatici pregiati, intensi, eleganti, originali, dalla forte identità. Tutto ruota intorno alla ricerca della qualità assoluta con l’ambizione della perfezione stilistica.

Dalle spezie alle botaniche, è incessante lo studio e la ricerca della materia prima più appropriata per la realizzazione di accordi aromatici unici.

Il vino è un elemento fondamentale. La sua selezione è minuziosa ed appassionata, volta all’ispirazione di Baldo Badinini, che lo sviluppa accostandolo e facendolo entrare in contatto con aromaticità e fragranze. Si parte così verso la creazione di un nuovo liquore, che si fonda sul vino e poi, frivoleggiandosi, si libra esprimendo con toni decisi e acuti tutte le sue sfumature aromatiche. I vini scelti non contengono additivi chimici, conservanti né lieviti aggiunti.

Trent’anni di studi, ricerche e sperimentazioni sognando il raggiungimento dell’Essenza, intesa come elevazione spirituale, equilibrio e pace. Quello di Baldo Baldini è ed è stato un sogno vigile, perfetta fusione di innovazione all’interno della tradizione, mettendo a confronto compendi del ‘700 con tecniche di lavorazione moderne.

Dedizione, curiosità e un pizzico di genialità hanno reso possibile l’estrazione dell’anima più intima di innumerevoli fiori e radici. Un percorso di approfondimento che trova il suo habitat nel silenzio dell’Olfattorio, sviluppandosi e fiorendo poi tra i caratteri e le emozioni della società. Profumi, aromi e speziature che si rifanno alla quotidianità, arricchendola di grazia ed armonia.

Nelle bottiglie DIBALDO non è presente nessun additivo chimico, nessun colorante artificiale, nessuno zucchero bruciato e solo lavorazioni artigianali-sartoriali della migliore tradizione liquoristica italiana.