Vino & Design - Importazione e distribuzione vino e distillati | Domaine Chevillon-Chezeaux
511
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-511,cookies-not-set,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-6.9,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
CATEGORIE

Vino > Francia > Nuits-Saint-Georges

Domaine Chevillon-Chezeaux

41 Rue Henri de Bahezre
21700 Nuits-Saint-Georges

chevillon-chezeaux.com

Domaine Chevillon-Chezeaux

Il matrimonio tra Claire CHEVILLON e Philippe CHEZEAUX è anche l’unione tra due storiche famiglie della viticultura nuitonne.

L’origine storica del domaine è datata 1887 con Eugenie-Francois Chevillon. Dal 2000 Philippe conduce, con la moglie, il domaine totalmente incentrato su Nuit st George su 8.5 ht di vigneto suddivisi in 55 parcelle.. eta’media dei vigneti oltre 35 anni. La famiglia ha sempre operato una viticultura non interventista orientata verso il biologico producendo vini tradizionali dal frutto netto e pulito che esaltano bene l’originalità di ogni climat. Philippe e’ un giovane molto concreto con una passione davvero coinvolgente ed un senso di grande responsabilità verso il vigneto che è veramente curatissimo.
La delicatezza dei vini unita ad una eccellente fragranza aromatica è ottenuta attraverso un severo controllo della vendemmia che viene effettuata quando il frutto e’ ancora croccante.

I vini hanno una personalità molto chiara e marcata da una certa austerità, piuttosto strutturati con una bella espressività aromatica e notevoli tannini. Vini adatti all’evoluzione. Il Pinot Nero di corpo e di cuore.