Vino & Design - Importazione e distribuzione vino e distillati | Domaine MAREY Pierre & Fils
512
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-512,cookies-not-set,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-6.9,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
CATEGORIE

Vino > Francia > Pernand-Vergelesses

Domaine MAREY Pierre & Fils

Rue Jacques Copeau
21420 Pernand-Vergelesses

Domaine MAREY Pierre & Fils

Eric Marey è a capo di uno storico Domaine di Pernand-Vergelesses, 7a generazione di vignerons da sempre radicati esclusivamente nel villaggio di appartenenza.
La filosofia produttiva di Eric, pupillo ed erede designato del grandissimo Gabriel Muskovac, è in assoluta continuità con lo spirito educato e purista che ha contraddistinto il lavoro dei Marey in quasi due secoli di storia vitivinicola.

I 10 ettari che formano l’azienda sono tutti nel finage di Pernand e comprendono oltre 50 parcelle distribuite nei climats piu rappresentativi tra cui splendono il prestigioso Premier Cru “Sous Fretille” e l’imponente Grand Cru Corton Charlemagne.

Pierre MAREY produce qui un borgogne bianco dal sapore profondo e antico, caldo e scintillante dall’approccio generoso e dal finale sapido e minerale. Lo Chardonnay dal gusto profondo e tagliente.