Vino & Design - Importazione e distribuzione vino e distillati | Domaine Noëllat
510
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-510,cookies-not-set,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-6.9,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
CATEGORIE

Vino > Francia > Vosne-Romanée

Domaine Noëllat

5 Rue de la Fontaine
21700 Vosne-Romanée, Francia
www.domaine-michel-noellat.com

Domaine Noëllat

Noëllat è uno dei grandi nomi storici del comune viticolo più famoso del mondo: Vosne Romanée. Sono quattro i rami della famiglia che si intersecano anche con i Jayer, i Confuron, i Leroy e altre famiglie sacre del Pinot Noir. L’azienda sta vivendo il passaggio diretto da Madame Marie Therese Noëllat, personaggio carismatico e di grande charme, al nipote Maxime Cherluin, che da tre vendemmie guida il domaine. Maxime è un giovane entusiasta (classe 1989), membro di un gruppo di nuovi talenti della Cote estremamente preparati, ambiziosi e competitivi che vogliono imporre la loro filosofia fondata sulla qualità e il rigore, tra le cui fila troviamo anche i figli di Rouget, Mortet, Geantet e molti altri.
Il domaine possiede un’incredibile scala di parcelle nei climat più vocati e famosi dei comuni di Vosne-Romanée e Flagey- Échezeaux. Il Vosne-Romanée Village proviene principalmente dal climat champs perdrix, ritenuto il migliore tra gli appezzamenti comunali, sopra Aux Reignots su terreni drenanti e poco profondi che donano vini molto eleganti.

I vini di Vosne Romanee hanno nelle loro espressioni migliori e pure, la leggerezza della seta ed il calore del cachemire. Il Pinot Nero di questo comune è aristocratico di classe assoluta.