Vino & Design - Importazione e distribuzione vino e distillati | Domaine Molin Armelle et Jean-Michel
502
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-502,cookies-not-set,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-6.9,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
CATEGORIE

Vino > Francia > Fixin

Domaine Molin Armelle et Jean-Michel

54 Route des Grands Crus
21220 Fixin

www.domaine-molin.fr

Domaine Molin Armelle et Jean-Michel

GRAND CRU Molin ha 1 Grand Cru del comune Gevrey-Chambertin
bio Ecocert Molin lavoro nelle vigne con il cavallo
I Molin sono viticoltori Paysan di 5° generazione e hanno un domaine di 6.5 ht suddiviso in 40 parcelle, con una produzione annuale che sfiora le 30.000 bottiglie l’anno. L’arrivo in azienda del figlio venticinquenne ha indirizzato il domaine verso l’agricoltura biologica con la certificazione totale nel 2010, anche se già da tempo gli interventi sul vigneto non sono chimicizzati.
Le tre parcelle Grand Cru di Mazy Chambertin (0.42 ht) sono composte da vigne vecchissime che vengono lavorate esclusivamente a mano o con il cavallo. Produttori di vini a l’ancienne, in questo domaine si ritrovano i sapori di 30 anni fa con dei Fixin che esprimono l’originalità di un frutto dall’intensità unica e verticale, con un gusto austero e vibrante che li colloca, secondo tradizione, tra i vini invernali.

Il carattere dei vini di Fixin è piuttosto selvaggio. Vini dal frutto molto molto intenso (kirch brezze). Frutti neri al debutto, sfumature animali nell’evoluzione. Vini tonici e caldi in bocca da invecchiamento.