Vino & Design - Importazione e distribuzione vino e distillati | Fleur du Cap
473
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-473,cookies-not-set,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-6.9,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

CATEGORIE

Vino > Sudafrica

Fleur du Cap

George Blake St
Stellenbosch, 7600

www.fleurducap.co.za

Fleur du Cap

Sauvignon Blanc
NON invecchiato in legno. Sapore di guava, erba tagliata, pepe verde.

Chardonnay
Invecchiato per 6 mesi in barrique francese di 6 tipi di quercia diversi. Sapore di melone, agrumi, pesca, frutta esotica e un po’ di legno.

Merlot
Invecchiato per 12 mesi in barrique. Sapore di more, prugne, alloro.

Pinotage
Vitigno autoctono sudafricano. E’ un incrocio fra Pinot Noir e Cinsault (proveniente dal 
Rodano in Francia). 18 mesi in barrique francese ed americano. Sapore selvatico, pieno di spezie, prugne e marmellata. Molto orginale e particolare.

Shiraz
Invecchiato per 18 mesi in barrique. Sapore di spezie, prugne mature.

Cabernet Sauvignon
Invecchiato per 18 mesi in barrique. Sapore di ribes nero, tabacco, legno.

Unfiltered (non filtrato)

Questi vini sono creati in armonia con la natura e sono frutto del tentativo di tenere le mani umane il più lontano possibile dal vino. Il contatto con i lieviti dà molta più complessità e profondita ai vini, che sono naturali ed unici non filtrati, con la vera tipicità del vitigno.

Sauvignon Blanc
Non barricato. Rimasto sui lieviti per 3 mesi. In una degustazione in Nuova Zelanda ha vinto il premio di “Miglior Sauvignon Blanc del Mondo” (assegnato dai giornalisti della Nuova Zelanda) Molto complesso, con profumi tropicali. Gusto di limone, erba tagliata, pepe verde.  E’ un vino “bomba”, davvero impressionante per sapori e profumi.

Chardonnay
Bella struttura, molto potente ma elegante. Invecchiato in barrique sui lieviti per 6 mesi. Profumi e sapori tipico di chardonnay con molti extra aromi vegetali.

Sémillon
Vecchio vitigno del Bordeaux. Molto strutturato, fermentato in barrique nuovo ed usato; invecchiato in barrique per 6 mesi. Profumi complessi di melone con qualche tono di vaniglia ben integrato. Una vera esplosione di potenza, profumi e sapori.