Vino & Design - Importazione e distribuzione vino e distillati | Las Condas
411
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-411,cookies-not-set,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-6.9,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
CATEGORIE

Vino > Cile > Las Condas

Las Condas

Dal nord del Cile fino alla punta più a sud del paese vi sono 4.300 km. Le regioni più interessanti si trovano nel centro del paese, vicino al capitale Santiago, dove il clima è simile al clima mediterraneo.

Oggi i vini cileni sono considerati fra i migliori del mondo, grazie a Silvestre Ochagavia, che nel 16esimo secolo portò i vigneti europei in Cile per migliorare la qualità dei vini locali. Ma la produzione seria del vino ebbe solo inizio nel 1851. I migliori vini Cileni si trovano nelle valle ai piedi delle Ande.

Fino ad oggi, tutti i vigneti in Cile non sono mai stati infettati della Phyloxera.

Sono certificato IMO, il che significa che vengono utilizzati pochissimi pesticidi, al fine di proteggere l’ambiente. Nella tenuta stanno costruendo una riserva per gli animali selvatici.

I vigneti si trovano nella parte est della Maule Valley, dove nell’estate fa caldo (30°-32°C) e nella notte fa fresco (12-14°C). Questa escursione termica fra il giorno e la notte garantisce lo sviluppo di aromi ricchi, con un equilibrio perfetto fra tannini, acidità e alcool.

Chardonnay

Profumi di frutti esotici e melone. Risultato di una combinazione perfetta di territorio e clima. Maturato in barrique per soli 2-3 mesi. Per questo molto elegante.


Carmenère

Vecchio vitigno di Bordeaux, ritrovato in Cile. Vino con una bella acidità, fruttato. Simile a Cabernet Franc.


Cabernet Sauvignon

Il vitigno Cab. Sauvignon ha trovato il suo luogo ideale di produzione in Cile. Raccolto a maturità ideale, questo vino dal colore di ciliegie, ha profumi di prugna, tabacco e vaniglia. Poco barrique.