Vino & Design - Importazione e distribuzione vino e distillati | Meerlust
475
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-475,cookies-not-set,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-6.9,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

CATEGORIE

Vino > Sudafrica

Meerlust

Meerlust è l’azienda più famosa del Sudafrica; a volte è anche chiamata il ‘Sassicaia del Sudafrica’ per il Rubicon, uno dei vini più famosi del paese.

L’enologo, che ha creato questi vini di stile francese è Giorgio Dalla Cia, un italiano, che viene dal Friuli. Si tratta di vini che non hanno lo stile tipico del nuovo mondo! I vini di questa azienda sono veramente ‘World Class Wines’, vini top del mondo. Giorgio dalla Cia è in pensione da 2003.

Pinot Noir – Stellenbosch
Considerato il Pinot Noir più buono fuori Borgogna! Sapore di funghi e sottobosco, stalla, lampone. Invecchiato in barrique per 18 mesi.

Rubicon – Stellenbosch
Il vino più famoso del Sudafrica. Cabernet Sauvignon 70 %, Merlot 20 %, Cabernet Franc 10 %. Sapore di cedro, ribes nero, prugne, bacche mature. Invecchiato per 24 mesi in barrique. 80 % barrique nuovo, 20 % usato.