Vino & Design - Importazione e distribuzione vino e distillati | Saint Clair
460
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-460,cookies-not-set,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-6.9,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

CATEGORIE

Vino > Nuova Zelanda > Marlborough

Saint Clair

13 Selmes Road
Blenheim, New Zeland

www.saintclair.co.nz

Saint Clair

Neal e Judy Ibbotson che erano i pionieri nella zona di Marlborough, hanno impiantato il primo vigneto nel 1978. Il nome Saint Clair deriva dalla famiglia Sinclair, prima proprietaria della tenuta.

Marlborough: una regione speciale

E’ incredibile, ma la zona vinicola di Marlborough ha solo trent’anni! Negli anni settanta vengono impiantati i primi vigneti, ma la potenzialità è stata scoperta quando i primi vini del 1986 sono stati immessi nel mercato internazionale. Il Sauvignon Blanc di Marlborough ha un sapore che nessuno ha mai sentito, uno stile che ha reso famoso il vino della Nuova Zelanda, da non dimenticare.

Marlborough si trova nella punta settentrionale dell’isola meridionale della Nuova Zelanda, ed è sotto l’influenza climatica dell’Oceano Pacifico. Fa relativamente fresco, ma la regione è protetta su due lati dalle montagne che sono la causa di tante ore di sole. Ecco perché l’uva sviluppa sufficienti zuccheri ed aromi, che però, a causa del fresco, ha anche begli acidi.

Bishops’Leap – Sauvignon Blanc – Marlborough
Tantissimi profumi di frutto della passione, pompelmo ma anche erba tagliata e pomodoro. Più grasso del Saint Clair Sauvignon Blanc. 100 % Sauvignon Blanc. Non barricato.

Saint Clair – Sauvignon Blanc – Marlborough
Molto profumato, con profumi di frutto della passione, lychee, uva spina e pompelmo. Vitigno: 100 % Sauvignon Blanc. NON invecchiato in barrique.

Saint Clair Sauvignon Blanc – Block 2 – Marlborough
Monovigneto molto fertile, vicino all’oceano. Più tipico, frutta della passione, pompelmo.

Saint Clair Sauvignon Blanc – Block 3 – Marlborough
Il vigneto è viccino all’oceano. Un po più corpo del Block 2.

Saint Clair Sauvignon Blanc – Block 18 – Marlborough
Il vigneto è in una zona più fresca. Vino con più profumi, di pompelmo rosa e bacche nere. Elegante.

Saint Clair Sauvignon Blanc – Wairau Reserve – Marlborough
Il top in assoluto dei migliori vigneti di Marlborough. Secondo Decanter il miglior Sauvignon Blanc del mondo. In finale nel 2005 per l’Oscar del Vino dell’AIS.

Pinot Noir – Block 4 – Marlborough
Un gran Pinot Noir di terra fredda. Elegante, frutti rossi in profumo e sapore. Lungo