Vino & Design - Importazione e distribuzione vino e distillati | Salvatore Murana
655
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-655,cookies-not-set,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-6.9,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

CATEGORIE

Vino > Italia > Sicilia

Salvatore Murana

Salita Mueggen, 11
91017 Pantelleria TP
vinimurana.it

Salvatore Murana

I vini unici di Salvatore Murana sono il risultato di un terra vulcanica che dona oltre alla mineralità ed equilibrio nei vini, una piacevolezza indimenticabile. I vini di Salvatore Murana sono il frutto del lavoro di sei generazioni di vignaioli “panteschi”, che da sempre si sono dedicati anima e corpo prima alla coltivazione dell’uva Zibibbo e poi alla produzione vinicola. Il principio fondamentale della azienda è assimilare la cultura fatta di rispetto per il terreno e sensibilità per il dialogo con la natura, portando avanti un equilibrato connubio fra le tradizioni contadine e le innovative competenze enologiche.
E’ del 1985 la prima partecipazione ad importanti manifestazioni di settore, in cui i vini ed il nome di Salvatore Murana si sono subito imposti all’attenzione. Le testimonianze più significative di questa autorevolezza sono state il riconoscimento dei “Tre bicchieri”, sempre assegnato al celeberrimo Passito “Martingana”, a partire dal 1993 da Vini d’Italia, dal Gambero Rosso e dalla Slow Food ed i “Cinque Grappoli” ripetutamente assegnati al “Khamma” e “Martingana” dall’AIS “2000 Vini”.
I vigneti di Salvatore Murana si estendono attualmente su circa 15 ettari di terra, in diverse località dell’Isola per le varie condizioni climatiche e geologiche: Martingana, Gadi, Mueggen, Khamma, Coste e Barone. Terreni specifici per produzioni specifiche, accomunati dalla personalità e dal carattere del produttore stesso.