Vino & Design - Importazione e distribuzione vino e distillati | Seghesio
1469
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-1469,cookies-not-set,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-6.9,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
CATEGORIE

Vino > Italia > Piemonte

AZIENDA AGRICOLA FRATELLI SEGHESIO

Fraz. Castelletto,19
Monforte d’Alba (CN)

www.fratelliseghesio.com

Seghesio

Tipica azienda di Langa: conduzione familiare, piccole-medie dimensioni, forte attaccamento alle proprie radici.

Situata nel cuore delle Langhe, a Monforte d’Alba, sul versante orientale affacciato sulla collina di Serralunga.

L’azienda conta 10 ettari vitati con una produzione di circa 60.000 bottiglie annue suddivise tra i grandi rossi della zona: un fresco Dolcetto d’Alba, una caratteristica Barbera d’Alba esaltata nel “La Chiesa”, un raffinato Langhe Nebbiolo e un elegante Barolo.

Tutto ebbe inizio nel 1988 quando Aldo e Riccardo hanno portato sul mercato la prima bottiglia di Barolo firmata Seghesio. Oggi in azienda accanto a Riccardo ci sono i nipoti Michela, Sandro e Marco. Insieme si occupano di tutti gli aspetti del lavoro: in vigna dalla potatura alla raccolta, in cantina dalla vinificazione alla vendita, in ufficio dall’amministrazione alla promozione.

La filosofia dei Seghesio è quella di dare vita a vini che rispecchino a pieno le caratteristiche della terra e dei frutti dai quali provengono, facendo un giusto mix di tradizione e innovazioni enologiche, perché convinti delle potenzialità che questo territorio, nella sua semplicità, può offrire.