Vino & Design - Importazione e distribuzione vino e distillati | Vicara
1004
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-1004,cookies-not-set,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-6.9,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

CATEGORIE

Vino > Italia > Piemonte

Vicara

Rosignano Monferrato (AL)

15030 Piemonte Italia

www.vicara.it

Vicara

ViCaRa (acronimo dei 3 soci Visconti, Cassinis e Ravizza) è una delle aziende più amate del Monferrato Casalese. Guidata in cantina dalla mano sicura di Domenico Ravizza, con oltre 40 vendemmie alle spalle, è stata capace di immaginare vini nuovi, prima di allora mai pensati: La Rocca 33 e l’Uccelletta sono le bandiere di questa innovazione.

Il Barbera La Rocca 33 è un grandissimo Cru dalla freschezza indomabile e, ancora più unico, il Grignolino Uccelletta che a partire dal 1986 viene affinato in barrique francesi dove viene rimestato. Inoltre, davvero intrigante, il Cantico della Crosia, un Barbera serio ed elegante. Ed in fine, da non farsi scappare, il Barbera Volpuva profumato ed affabile, ed il Grignolino G, un altro marchio di fabbrica imprescindibile.
In Italia come all’estero, ViCaRa è un punto di riferimento per la tenacia, la passione e la creatività con cui lavora da sempre tutti i propri vini. L’intera produzione ViCaRa, di generazione in generazione, continua a dimostrare come la valorizzazione del territorio è una ricchezza unica che si esprime nel “saper fare il vino”.