Vino & Design - Importazione e distribuzione vino e distillati | Wohlmuth
409
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-409,cookies-not-set,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-6.9,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
CATEGORIE

Vino > Austria > Steiermark

Wohlmuth

Gerhard + Maria Wohlmuth
A-8441 Fresing 24
Südsteiermark – Österreich

www.wohlmuth.at

Wohlmuth

Wohlmuth viene dalla regione STIRIA in Austria. La zona Stiria è diventata famosa negli ultimi 25 anni per il suo straordinario terroir per produrre Sauvignon Blanc di livello mondiale, adesso fra gli appassionati di Sauvignon Blanc viene nominata pure prima della Loira in Francia! Vigneti fra 400-600 metri slm (che causa un’escursione termica fra giorno e notte, qualche volta anche di 25°C). Terroir con ardesia (famoso della Mosella) ghiaia, calcarea e gesso.

Da Meinhardt Hube (proprietà di Wohlmuth) arriva il Sauvignon Blanc del terroir con ghiaia e sabbia e ricchi di calcio. I vini sono molto minerali, con una bellissima acidità e molto ben integrati.

Wohlmuth ha terreni con ardesia e terra nera con calcio. I vini sono molto lineari (vedi Mosella) e hanno la tipica mineralità quasi metallica dell’ardesia.

Tutti e quattro sono grandissimi vini, che stupiranno i palati dei clienti più raffinati. Sono vini che hanno vinto numerosi riconoscimenti a livello internazionale dal Decanter al Gault Millau. Decanter lo ha nominato fra i migliori 9 Sauvignon Blanc del mondo.

Meinhardt HUBE by Wohlmuth (terroir ghiaioso e calcareo. Vini più corposi e voluminosi):

  • Sauvignon Blanc – Steinbach
  • Sauvignon Blanc – KISL

Wohlmuth (terroir con ardesia e calcareo. Vini più eleganti e lunghi in bocca):

  • Sauvignon Blanc – KLASSIK
  • Sauvignon Blanc – Steinriegel