ADEGA DO VULCÃO

Italia
I vini di Adega do Vulcão nascono nella splendida cornice naturalistica dell’arcipelago delle Azzorre e parlano di un rapporto magico tra la natura e l’uomo. La loro origine vulcanica conferisce ai terreni una varietà di caratteristiche molto specifiche legate alla fase di attività vulcanica che li ha generati, dalla crosta vulcanica, il cosiddetto lajido, alle aree sabbiose con depositi di cenere. Applichiamo un metodo di fertilizzazione e vinificazione naturale.

Ameixambar
E’ il frutto di uve autoctone prodotte da terreni con personalità uniche e opposte, la cenere vulcanica del Capelinhos e il mantello basaltico (Lajido) di Criação Velha, uniti dalla forte influenza dell’Atlantico del nord. Questa combinazione si traduce in un palato vibrante e in una marcata mineralità.

RolaPipa
Nasce sull’isola di Pico, da antiche vigne piantate nella crosta lavica del lajido tra muri di pietre nere nel cuore dell’area storica dove il paesaggio della cultura vinicola è riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. E’ un vino da viticoltura tradizionale lavorato interamente a mano e prodotto in quantità limitate con bottiglie numerate, risultato di una combinazione unica di uve, terroir, clima atlantico e tecniche di lavorazione naturali. Dotato di una forte identità tramanda il patrimonio genetico inestimabile degli antichi vitigni coltivati in quest’area fin dai tempi dei primi insediamenti umani. E’ figlio di quest’isola e parte integrante della sua storia.
AREA RISERVATA
Per accedere all’area riservata è necessario essere accreditati ed in possesso del codice segreto.
> ACCEDI
Contatti
Vino & Design S.R.L.
Via del Chionso, 14
42122 – Reggio Emilia
Tel. 0522506284
Email: amministrazione@vinoedesign.it
Seguici anche sui social

Copyright 2021 © Vino & Design | P.IVA 01825220351 | Via del Chionso 14, 42122 – Reggio Emilia | 0522.506284 – info@vinoedesign.it | Privacy PolicyCookie Policy